W le Crocs

I Love My
Red Beach Crocs Shoes
Red Crocs.

Create your own Crocs Widget at LittleRubberShoes.com

giovedì 16 marzo 2017

Amici???

Oggi sono riflessiva quindi scrivo di cose più seriose... parliamo di amici.... quegli amici che da tanto "amici" che sono, all'improvviso spariscono. Faccio un mio esempio personale... avevo un amico (conoscente) che sembrava molto gentile disponibile, una grande brava persona. Io gli avevo dato vari aiuti sia in alcune ricerche storiche che regali per la sua attività che gestisce... dato il lavoro che fa ed essendo io senza lavoro, mi promise un lavoro ( aveva mio cv)... ovviamente mai chiesto nulla io... ad un certo punto ha iniziato a farsi sentire sempre meno, fintanto che un giorno mi disse che era assente causa problemi ma di continuare a sentirci... da allora, sono passati tre mesi, completamente sparito... fino ad un certo punto posso giustificare la cosa nel dire che è impegnato, ma sono dell'idea che se tieni a una persona un mezzo lo trovi per comunicare nell'era della tecnologia, anche perché so che tiene contatto con altre conoscenze reciproche... quindi desumo che abbia qualcosa contro di me. Mi dico: perché sparire senza chiarire? Perché promettere cose per illudere le persone per poi disinteressarsi completamente di loro? La cosa mi ha colpito molto anche perché io agli amici/che do il cuore in mano. Parlano di questa cosa con altre persone trovano la mia reazione esagerata, come se ci si dovesse rassegnare che la gente ti faccia del male, bisogna subire e star zitti come se fosse tutto normale " così è la vita".. io però non ci sto a rassegnarmi, ho ancora lo spirito di indignarmi per certi atteggiamenti da cafoni/ne... già perché anche le donne non sono a meno... ho imparato a star molto per conto mio, isolarmi e star in.compagnia di libri e con me stessa per evitare altre ferite. Meglio essere soli/e che in compagnia di falsi amici. Prossimamente questo pseudo amico organizzerà una festa pubblica nel suo locale, sinceramente nn ho molta intenzione di andarci ( sebbene sia aperto a tutti) ... come potrei andare da una persona che con me si è comportata così. Poi sono dell'avviso che se mi voleva presente mi avrebbe certamente invitata. Ovviamente per qualcuno questo ragionamento è sbagliato ma sono fatta così... se nn mi sento ben accetta mi defilo. Ho imparato a stare sola e non ci sto male :)

3 commenti:

Nemesis ha detto...

Ci son passata anche io tante volte e sono arrivata a fare la stessa cosa: non credere più in nessuno e starmene per conto mio. Fai bene a non andare alla festa. Anche a me dicono che la vita è così: tutto finisce, non è mica una tragedia, si trovano altre persone,si rimpiazzano,bla,bla... A chi viene lasciato dicono: ne trovi un altro, a chi muore un bambino dicono: ne farai un altro, a chi perde le amicizie: ne farai altre,che importa? Quando sento discorsi del genere mi fanno veramente schifo: che niente duri non è nè normale, nè giusto e che ogni persona sia sostituibile e una vale un'altra vorrebbe dire che nessuno a questo mondo conta nulla,che siamo al pari degli oggetti: se si rompe lo butti e lo ricompri. Fine. Beh, il modo in cui la cosiddetta gente di buon senso ragiona è disgustoso.

Unknown ha detto...

Concordo appieno. Rimpiazzare una persona come rimpiazzare un paio di scarpe fuori moda...dall'oggi al domani senza se o ma...

Nemesis ha detto...

Passo ad augurarti buona Pasqua. Un bacio